Condividi

Differenziata a Palermo, attivato l’ecopunto per Borgo Vecchio e la Cala

sabato 24 Novembre 2018
ecopunto viii circoscrizione differenziata

Attivato ieri mattina l’Ecopunto dell’Ottava Circoscrizione presso i locali della parrocchia di Santa Lucia di via Enrico Albanese 2. Lo sportello, rivolto ai residenti e ai commercianti coinvolti dal terzo step del progetto “Palermo Differenzia 2” al via il prossimo 4 dicembre, resterà aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

ecopunto viii circoscrizione differenziataPersonale specializzato di SRR Palermo Area Metropolitana e del CONAI fornirà le informazioni e le spiegazioni necessarie per la buona riuscita della raccolta differenziata. Verrà distribuito, inoltre, materiale informativo e verranno consegnati i kit agli aventi diritto ancora sprovvisti.

“Grazie alla disponibilità della parrocchia di Santa Lucia e alla collaborazione del Comitato “Borgo Vecchio nel cuore di…Palermo” è stato possibile realizzare l’Ecopunto – affermano il Presidente e il Vicepresidente dell’Ottava circoscrizione Marco Frasca Polara e Marcello Longo l’obiettivo comune è di informare e sensibilizzare la cittadinanza coinvolta dalle nuove regole del porta a porta e di consegnare i kit a tutti gli aventi diritto ancora sprovvisti”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.