Condividi
Denunciato

Tensione all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, giovane aggredisce operatore e distrugge gli arredi

sabato 28 Febbraio 2026
Ospedale Sant'Elia Caltanissetta
Momenti di tensione al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove un giovane di 24 anni, di nazionalità tunisina ospite del centro permanente per i rimpatri di Pian del Lago, ha dato in escandescenza dopo essere stato trasportato in ambulanza per diverse ferite che si era procurato con un taglierino e scortato dalla polizia.
Secondo quanto ricostruito, all’arrivo il ragazzo avrebbe iniziato a insultare un operatore del 118 scagliandosi contro di lui. Due poliziotti e un vigilante in servizio nell’area dell’emergenza sono riusciti a bloccarlo. Durante le fasi concitate, gli agenti si sono accorti che il giovane nascondeva una lametta in bocca, l’avrebbe poi ingerita prima di essere immobilizzato.
Condotto in una stanza separata dagli altri pazienti per motivi di sicurezza, il giovane avrebbe continuato a inveire e a danneggiare tutto ciò che aveva davanti: una barella, una presa elettrica e altri arredi sanitari. E’ stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti a offendere.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma della dirigenza, Abbate: “Presentati 26 emendamenti, evitare che la riforma si blocchi” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Ignazio Abbate ha deciso di allungare i tempi per la presentazione degli emendamenti, fissando il nuovo limite a martedì 16 giugno

BarSicilia

Maria Terranova a Bar Sicilia: “Termini Imerese modello per il campo largo. Candidata alle regionali? Continuo a fare la sindaca” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite di Bar Sicilia la regina delle preferenze in quest’ultime elezioni amministrative, la sindaca di Termini Imerese Maria Terranova

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it