Condividi

Elezioni Malta: Magistro “I giovani saranno protagonisti in Europa”

domenica 12 Gennaio 2020
Magistro Malta

Ho personalmente inviato un messaggio al neo primo ministro maltase, Robert Abela, al quale in mattinata ho inviato gli auguri alla luce dei primi risultati di questa notte. Sono felice che Malta ha il suo nuovo Premier, il quale rappresenta non solo i giovani maltesi ma anche il presente e il futuro per molti cittadini europei che vedono questa elezioni con grande entusiasmo. Malta come la Sicilia è al centro del Mediterraneo, dimostrando di avere a cuore la cooperazione e il miglioramento dei rapporti con i paesi europei, attraverso iniziative di richiamo internazionale“. Così si è espresso in una nota Alessandro Magistro, già presidente dell’Assemblea delle consulte siciliane, il quale a fine mese sarà a Malta con i suoi collaboratori per incontrare le Istituzioni locali e programmare progetti di cooperazione internazionale.

Ringraziamenti anche dal consigliere municipale di Malta Keith  Schembri già membro dello staff per il progetto “Malta al centro del Mediterraneo” che si congratula con Alessandro Magistro poiché sta portando avanti un progetto rilevante tra i due Paesi. Di fatto, con l’elezione di Robert Abela, il laburista Schembri intravede una nuova stagione all’insegna delle politiche giovanili, che possano finalmente avere un ruolo di primo piano in Europa.

Ringrazio anche Chris Fearne – conclude il consigliere maltese – per la sua candidatura e il suo contributo al Partito Laburista e al Paese“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.