Condividi

Consulte giovanili, all’Ars pronto il disegno di legge

mercoledì 25 Settembre 2019
Ars, consulte giovanili

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Un disegno di legge per la istituzione dell’Assemblea delle consulte giovanili in Sicilia, che trova un sostegno trasversale all’Ars e che punta alla strutturazione di un organismo in grado di promuovere misure e politiche rivolte ai giovani.

Alessandro Magistro
Alessandro Magistro

L’iniziativa è stata illustrata questa mattina nel corso di una conferenza stampa a Palazzo dei Normanni per la presentazione del convegno “Giovani Protagonisti. Le Politiche Giovanili in Europa e nel Mediterraneo“, che si terrà a Sciacca (Ag) nella Multisala Campidoglio sabato 28 e domenica 29 settembre.

Si tratta di un percorso fondamentale per la Sicilia – ha detto Alessandro Magistro, presidente dell’Assemblea giovanile delle consulte abbiamo contattato le Consulte giovanili del Sud Italia, il prossimo 15 ottobre presenteremo alla Camera il progetto per la nascita di una Consulta del Sud“.

Alla conferenza stampa hanno partecipato i deputati Michele Catanzaro (PD), Matteo Mangiacavallo ed Elena Pagana (M5S), nonché Margherita La Rocca Ruvolo (Udc).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.