Condividi

La contraffazione arriva anche in palestra, blitz nel Palermitano e nel Trapanese

giovedì 23 Gennaio 2020

Blitz della Guardia di finanza nell’ambito della salvaguardia del “Made in Italy” e della sicurezza dei cittadini.

I finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria di Palermo e Trapani, hanno sequestrato numerose attrezzature per il fitness riprodotte illegalmente in due palestre a Cefalù e Santa Ninfa.

Le fiamme gialle hanno scoperto diversi attrezzi per l’allenamento risultati vere e proprie copie di macchinari Technogym costruite violando il brevetto internazionale depositato dalla casa produttrice.

Complessivamente sono stati sequestrati 20 macchinari tra cui panche, bilancieri e tapis roulantdella nota azienda italiana, riportanti il marchio contraffatto e tali da non garantire la sicurezza agli utenti, erano importati dall’estero, seppur all’apparenza identici agli originali, per un valore complessivo di 65 mila euro.

Gli investigatori hanno inoltre denunciato,  rispettivamente alla Procura della Repubblica di Termini Imerese e a quella di Sciacca, i gestori dei centri sportivi. .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.