Condividi
Avvenuta nel Ragusano

Sparatoria tra stranieri a Scicli, preso nel Veronese il 33enne fuggito dopo l’agguato

giovedì 21 Maggio 2026

Un 33enne albanese, ricercato per una sparatoria avvenuta nel settembre del 2025 a Scicli, è stato arrestato in provincia di Verona dai carabinieri della Compagnia di Modica. Nei suoi confronti i militari hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Ragusa, su richiesta della Procura iblea. L’uomo deve rispondere, secondo l’ipotesi accusatoria, di lesioni personali aggravate dall’uso di un’arma da fuoco, ricettazione e porto abusivo d’arma.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, al culmine di una lite nella piazza principale di Scicli, che avrebbe visto contrapposti il 33enne e un suo connazionale a due cittadini tunisini, l’uomo avrebbe esploso alcuni colpi di pistola calibro 9, ferendo i due rivali. Subito dopo la sparatoria si sarebbe reso irreperibile.

Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Modica hanno permesso di individuare il luogo in cui il 33enne si nascondeva. I militari, con il supporto dei colleghi della Compagnia di Legnago, hanno fatto irruzione in un’abitazione di Castagnaro, in provincia di Verona, sorprendendo il ricercato nel letto.

Dopo la notifica del provvedimento restrittivo, l’uomo è stato condotto nella casa circondariale di Verona Montorio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma della dirigenza, Abbate: “Presentati 26 emendamenti, evitare che la riforma si blocchi” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Ignazio Abbate ha deciso di allungare i tempi per la presentazione degli emendamenti, fissando il nuovo limite a martedì 16 giugno

BarSicilia

Maria Terranova a Bar Sicilia: “Termini Imerese modello per il campo largo. Candidata alle regionali? Continuo a fare la sindaca” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite di Bar Sicilia la regina delle preferenze in quest’ultime elezioni amministrative, la sindaca di Termini Imerese Maria Terranova

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it