Condividi

Carceri a Palermo nel caos, direttrice del Pagliarelli: “Stiamo dialogando con i detenuti”| VIDEO

lunedì 9 Marzo 2020

Guarda il video in alto

Si sono vissute ore di tensione ieri sera al carcere di Pagliarelli e questa mattina all’Ucciardone di Palermo per le proteste dei detenuti e il tentativo di evasione dal penitenziario ex fortezza borbonica.

Ieri sera al Pagliarelli i parenti dei detenuti avevano anche bloccato il traffico e manifestato davanti ai cancelli e, come all’Ucciardone, anche qui i reclusi si erano messi a gridare “indulto indulto. Nel corso della notte,  la protesta dei detenuti nel carcere Pagliarelli di Palermo è rientrata. Protesta nata dalle rigide disposizioni imposte per evitare il contagio nel corso dei colloqui nell’area dove si trovano i carcerati di media sicurezza, che ha fatto accendere gli animi di trecento detenuti che hanno incendiato cuscini, carta e pezzi di stoffa in circa 150 camere detentive.

Non ci sono stati feriti. Alcuni hanno annunciato lo sciopero della fame e della sete, a partire da oggi.

La protesta è rientrata. La situazione è sotto controllo. Stiamo dialogando con i detenuti per cercare di arrivare ad una soluzione“. Afferma a ilSicilia.it la direttrice del Pagliarelli Francesca Vazzana.

Una trentina di familiari ha invece inscenato una pacifica manifestazione davanti al carcere di Trapani. Hanno detto di essere preoccupati per un possibile contagio del coronavirus all’interno dell’istituto di pena.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.