È risultato positivo al coronavirus, a seguito di un tampone rilevato la scorsa notte, un medico, una donna, di servizio al Pronto Soccorso Pediatrico del Cervello.
Il medico, da martedì scorso, si trova nella propria abitazione con i sintomi influenzali tipici del contagio ma in buone condizioni generali; gli altri componenti della famiglia, al momento, il marito e la figlia, rientrata da Milano a fine febbraio scorso, risultano negativi. Tuttavia nei prossimi giorni il test verrà, come da prassi, ripetuto.
A seguito del riscontro positivo al tampone è stata disposta la sanificazione dell’area di emergenza del pronto soccorso pediatrico del Cervello dove ha prestato servizio il medico fino a qualche giorno fa; i colleghi che hanno interagito con lei, nei giorni precedenti, sono stati messi in quarantena preventiva.
I bambini, invece, registrati nei giorni scorsi al pronto soccorso, sottoposti al tampone, finora, sono risultati tutti negativi. Solamente oggi, tuttavia, è stata predisposta una tenda pre-triage, richiesta lo scorso 5 marzo, per contenere eventuali contaminazioni dei locali.