Condividi

Grigliate e balli sui tetti allo Sperone: “Denunce e multe per tutti” | VIDEO

lunedì 13 Aprile 2020

Guarda il video in alto

“Anche grazie ai video che loro stessi hanno stupidamente diffuso, nei quali per altro non lesinavano insulti al sottoscritto – ha detto il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando – sarà più facile identificare questi incivili e incoscienti che hanno coinvolto in questa grave violazione anche numerosi minori, commettendo in un solo momento diversi reati”.

Così il sindaco del capoluogo siciliano in merito alle grigliate e alle feste di Pasqua organizzate sui tetti condominiali di alcuni palazzo nel popolare quartiere dello Sperone.

“Per tutti loro – ha affermato il sindaco – scatteranno le sanzioni e le denunce previste, con le pene che meritano”.

“Non posso che esprimere gratitudine – ha concluso il primo cittadino – che sono certo non essere solo mia ma di tutta la stragrande maggioranza dei palermitani e degli abitanti dello Sperone, alle forze dell’ordine che sono intervenute subito e in modo deciso”.

L’operazione interforze che ha coinvolto Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, ha posto fine, anche con il supporto di un elicottero della polizia, alle feste e alle grigliate sui tetti, con decine di persone assembrate sul tetto di un palazzo nel quartiere.

In piazzale Ignazio Calona, dopo la segnalazione ricevuta da alcuni cittadini del posto, erano intervenute diverse pattuglie delle forze dell’ordine che hanno infine proceduto all’identificazione dei responsabili. Nei loro confronti si ravviserebbe una grave violazione delle norme di contrasto alla diffusione del coronavirus, oltre che comportamenti che hanno messo a repentaglio la sicurezza degli stessi partecipanti.

LEGGI ANCHE: 

Il coronavirus non ferma i festeggiamenti di Pasqua, a Palermo barbecue sui tetti | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.