Tre nuovi casi di coronavirus a Vicari, in provincia di Palermo. Si aggiungono alla persona la cui positività era stata comunicata un paio di giorni fa su Facebook dal sindaco Antonio Miceli con un post pubblicato su un gruppo locale.
Anche stavolta la notizia è stata pubblicata dal primo cittadino sui social. I tre nuovi malati sarebbero familiari del primo caso positivo registrato in paese.
E in queste ore nella vicina Lercara Friddi si stanno organizzando vetture con i megafoni per invitare la popolazione a restare rigorosamente a casa. In paese infatti questi casi di covid-19 stanno destando molto sgomento fra i residenti.
“In una giornata particolare -scrive il sindaco in un gruppo facebook -, dedicata ai festeggiamenti in onore di San Giuseppe, non avrei mai voluto dare una notizia che probabilmente sconvolgerà ancora di più la serenità di questa collettività, già da qualche giorno provata dalla notizia di un nostro concittadino positivo al covid-19. Questa mattina, da parte delle Autorità Sanitaria competente mi è stata comunicata la positività di altri tre soggetti in seno alla stessa famiglia del primo soggetto dichiarato positivo. Da subito è stata attivata la macchina relativa al protocollo da seguire ed a questo ci dobbiamo attenere”.
“Vi prego di non chiedere con insistenza i nominativi dei soggetti interessati in quanto, al fine della procedura da seguire, nulla potrebbe cambiare – conclude il post-. L’appello che Vi formulo, ancora una volta, al fine di fronteggiare il contagio, è quello di stare chiusi in casa e recarvi a fare la spesa con intervalli settimanali. Vi terremo aggiornati sui provvedimenti che intenderemo intraprendere e vi esortiamo a mantenere la calma”.