Accertato il primo caso di coronavirus a Torretta, in provincia di Palermo.
Ad essere stato contagiato è un uomo che era già sottoposto a quarantena obbligatoria, poiché sarebbe stato precedentemente in contatto con un camionista risultato positivo al covid-19.
Dall’indagine epidemiologica, però, sarebbe venuto fuori che l’uomo ha ricevuto una visita della famiglia del figlio pochi giorni fa, dopo avere abbondantemente superato i 14 giorni di isolamento.
Domenica 5 aprila, l’Asp gli avrebbe però ufficializzato l’esito positivo del tampone e ora è scattato il procedimento per imporre la quarantena all’intera famiglia del figlio, il quale ha una moglie in gravidanza e altri figli.
A seguito di quanto accaduto, la Commissione straordinaria del comune di Torretta ha emanato un’ordinanza che obbliga tutti gli esercizi commerciali a effettuare la sanificazione l’immediata dei locali, raccomandando a tutti coloro che sono in regime di “quarantena” di osservare il periodo di isolamento per contrastare la diffusione del virus.
Inoltre, l’intero territorio comunale di Torretta verrà sottoposto ad un nuova operazione di sanificazione e disinfezione.