E’ evidente che qualcosa è andato storto a Villa Maria Eleonora in merito all’emergenza del coronavirus nella struttura sanitaria di Palermo.
I contagi aumentano di giorno in giorno e ci sono state delle difformità in merito ai dati relativi ai positivi da coronavirus espressi dall’Asp di Palermo rispetto a quelli enunciati dal nosocomio.
Turni estenuanti smentiti dal direttore sanitario Panci e un numero teorico di 35 casi positivi di covid-19 che ha costretto la clinica privata a chiudere i battenti.
La procura di Palermo a quanto pare vuole vederci chiaro in merito alla vicenda ed ha aperto un fascicolo a carico di ignoti.
Silenzio al momento da parte del direttore sanitario Aldo Panci in merito alla situazione molto delicata. Chi invece lancia una missiva di fuoco è Rosario Lo Piccolo del sindacato Cisl Fp Palermo Trapani che il 10 aprile aveva scritto una lettera diffida ai vertici della clinica, sollecitando “azioni immediate a tutela dei pazienti e del personale”.
“Domani 16 aprile chiuderà Villa Maria Eleonora Hospital. Alla fine di questo momento ognuno si assumerà le responsabilità di questa gestione. In seguito alle ulteriori verifiche effettuate – aggiunge Lo Piccolo – la struttura sospenderà le attività. Gli operatori sanitari e i medici seguiranno le disposizioni previste a livello nazionale e regionale, relative ai casi di positività o di non positività accertata al Coronavirus“.