Consegnate 700 mascherine all’ 700 all’A.N.P.S. di Lentini (Sr) per quelle fasce sociali disagiate nonché a tutti quei cittadini, che a causa della pandemia in corso, non hanno avuto possibilità di approvvigionarsene.
“Nella mattina di oggi 15.4.2020, – si legge in una nota-, nei locali del Commissariato di P.S. di Lentini – Sala Riunione “ APARO”, la Segreteria Provinciale di Siracusa, rappresentata dal Segretario Generale Giovanni Di Bartolo e dal Segretario Vicario Giovanni Bruccone, alla presenza del Dirigente del Commissariato di P.S. Comm. Capo dr. Andrea Monaco, nell’ambito delle iniziative solidali, avviate da questa O.S., ha proceduto alla consegna di n. 700 D.I.P. (mascherine), ai rappresentati dell’A.N.P.S. di Lentini, rappresentati dal presidente Commissario della Polizia in quiescenza Vincenzo Laezza”.
“I D.P.I. in questione, saranno destinati alla cittadinanza di Lentini, in particolare a quelle fasce sociali disagiate nonché a tutti quei cittadini, che a causa della pandemia in corso, non hanno avuto possibilità di approvvigionarsene. I D.P.I. di che trattasi rappresenta una parte di una più corposa fornitura di 1800 mascherine, di cui 900 già fornite, previo nulla osta – spiega Coisp Sicilia-, all’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato di Siracusa, che ne curerà la distribuzione agli operatori di Polizia impegnati nei servizi di O.P. ed nei servizi di Polizia in genere nella provincia Aretusea”.
“Il materiale medico in questione è stato offerto da un imprenditore italiano, con azienda in Cina, a nome Daniele Prandelli, il quale ha avvertito l’esigenza di donare i D.I.P. alla popolazione delle provincie di Bergamo, Piacenza e Cremona, particolarmente martoriata dal COVID 19, estendendo altresì la donazioni anche a questa O.S. nell’ambito di un rapporto solidale sostenuto da un marcato rapporto di amicizia, che alcuni dirigenti sindacali mantengono con il signor Daniele Prandelli – conclude la nota-. Ulteriori forniture di D.P.I. saranno ulteriormente acquisiti da questa O.S. per la destinazione ai vicini comuni di Carlentini e Francofonte, attraverso l’opera solidale dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato”.