Il senatore Mario Michele Giarrusso è stato espulso dal Movimento 5 Stelle. Il M5s lo ha comunicato nelle scorse ore.
Ufficialmente la decisione è stata presa perchè da tempo il senatore catanese non avrebbe restituito parte dello stipendio parlamentare, come invece previsto dallo statuto dei grillini, anche se in realtà i rapporti fra l’esponente politico e il movimento erano compromessi da tempo. Giarrusso, in passato, si era difeso da questa accusa motivando che i soldi erano messi da parte per potersi difendere in alcuni procedimenti giudiziari in corso.
“Questo non è il Movimento 5 Stelle per cui abbiamo lavorato tanti anni e con tanta fatica”, aveva detto nei mesi scorsi il senatore grillino, lanciando pesanti accuse nei confronti dei vertici del M5s: “Ogni volta che un attivista vede uno Spatafora, un Buffagni o una Castelli – scrive su Facebook – viene colto da conati di vomito e fugge via disgustato. Dobbiamo dire basta a questi frutti avvelenati ed a chi li ha coltivati, sostenuti e difesi”.
Mario Michele Giarrusso è uno degli esponenti storici del Movimento, da quando oltre dodici anni fa aveva aderito al gruppo degli “Amici di Beppe Grillo”. In passato era stato vicino alla Rete di Leoluca Orlando.
Oltre al senatore, nelle scorse ore è stato espulso anche il deputato nazionale Nicola Acunzo, attore prestato alla politica.