Condividi

Mancati rimborsi dei 5 Stelle e bonifici “falsi”? Scoppia il “caso Giarrusso” ma il senatore smentisce: “Solo fake news”

lunedì 12 Febbraio 2018

“C’è un bonifico di Mario Michele Giarrusso (Gennaio 2015) che ha le date sballate. Valuta 21/1/2015, timbro “Eseguito” del 20/1/2014. Che l’abbia falsificato?”.

Così uno dei due autori di Supernova, Marco Canestrari che mostra su Twitter una foto del bonifico del senatore pentastellato da cui emergerebbe come data della valuta e dell’esecuzione dell’ordine siano diverse dal timbro della banca, datato un anno prima.

I primi, infatti, riportano come data il 20 gennaio 2015, mentre il timbro della banca “Eseguito” riporta la data del 20 gennaio 2014. Il bonifico riguarderebbe una somma, restituita dal senatore per gli accantonamenti del fondo per il microcredito alle imprese.

La smentita del senatore Giarrusso

La replica del senatore pentastellato non si fa attendere e arriva con un post su Facebook qualche ora dopo i “lanci” delle agenzie di stampa: “Un noto sito di fake news – sottolinea Giarrusso – ha messo on line una serie di affermazioni gravi e diffamatorie nei miei confronti. Queste affermazioni sono state riprese, senza nemmeno controllarle, da diverse agenzie di stampa che ne hanno amplificato ed ampliato la diffusione.
Ancora una volta la stampa di regime da il meglio di se, approfittando di qualsiasi cosa, anche falsa, infondata e/o irrilevante, per gettare fango sul Movimento e sui portavoce. Nel caso che mi riguarda, confermo che i bonifici da me effettuati ai fini delle restituzioni, pubblicati sul nostro sito tirendiconto.it sono assolutamente veri e regolari; Chiunque affermerà il contrario, anche solo divulgando notizie false e diffamatorie costruite ad arte da altri, verrà immediatamente chiamato a risponderne in tribunale”.
“A Catania – conclude – si dice che “i piaceri si pagano”, quindi chi sta pensando di gettare fango sul sottoscritto, per i motivi suindicati, sappia sin da ora che non lo farà gratis”.

«Io non sono affatto coinvolto da questa vicenda: le mie restituzioni sono regolari come attestano i bonifici che io come altri miei colleghi ci stiamo facendo documentare dagli istituti di credito» afferma all’Ansa il senatore: «Porterò in Tribunale chiunque riporterà questa notizia».

«Quelli di Supernova si concentrano su un timbro su cui chiaramente è evidente l’errore della banca» . Giarrusso conclude, spiegando, inoltre, che sul caso delle restituzioni «tutti noi stiamo facendo richiesta alle nostre banche di verificare i bonifici e a breve sarà dimostrato che è tutto in regola».

LEGGI ANCHE

Bonifico finto? Giarrusso smentisce: “Informazioni diffuse da un noto sito di fake news”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.