Condividi

Le sorelle Napoli: “Noi salve anche grazie all’assessore Bandiera, non rimuovetelo”

mercoledì 6 Maggio 2020
sorelle-napoli

Noi salve anche grazie a Bandiera. Per la prima volta abbiamo sentito le Istituzioni vicine. Non rimuovetelo”.

Lanciano un appello da Mezzojuso le sorelle Napoli, vittime di incursioni da parte di bovini inselvatichiti e di atti intimidatori e vandalici di stampo mafioso, dinanzi ad un possibile cambio di vertice all’assessorato regionale Agricoltura.

“Presidente Musumeci e Presidente Miccichè, l’assessore Bandiera ci è quotidianamente vicino. Senza cercare clamore, in silenzio, si è recato più volte da noi per constatare di persona i danni che abbiamo subito e che si perpetrano da anni,– afferma Irene Napoli – Grazie alla sua straordinaria capacità di ascolto e alla sua operosità, abbiamo avuto messo a disposizione uomini e mezzi dell’Assessorato agricoltura, fattori questi che ci hanno consentito di limitare i danni subiti, e cominciare a rimettere in piedi l’attività per proseguire nella nostra battaglia di legalità quotidiana”.

Un appello anche al leader della Lega, Matteo Salvini, dopo che secondo indiscrezioni giornalistiche si è appreso che l’assessorato possa essere assegnato a un esponente del Carroccio: “Comprendiamo le ragioni e l’attenzione della Lega per un settore così importante ma, in questo momento, privare e privarci dell’assessore Bandiera significherebbe dare un segnale di legittimazione ai tanti che ci sono ostili. Per noi è stato e continua ad essere un punto di riferimento importante e vogliamo che continui ad esserlo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.