Condividi

Covid-19, Donato (Lega): “Ok da Ue, De Donno interverrà a meeting europeo esperti virus”

venerdì 8 Maggio 2020
Francesca Donato
 dottor giuseppe De Donno
Dr Giuseppe De Donno

“Invitare il dottor Giuseppe De Donno, primario di pneumologia dell’ospedale Carlo Poma di Mantova, al prossimo meeting di esperti in materia di Coronavirus: la mia proposta, condivisa questa mattina con il panel Stoa del Parlamento Europeo, ha avuto riscontro favorevole. Un’eccellenza italiana da valorizzare”. Così dichiara in una nota Francesca Donato, europarlamentare della Lega, componente del Panel for the Future of Science and Technology (STOA) del Parlamento Europeo.

Esprimo soddisfazione per questo importante passo avanti: De Donno, con la sua sperimentazione del plasma iperimmune, sta ottenendo risultati importanti: è importante che la sua esperienza e le sue scoperte possano essere condivise con gli esperti di tutto il continente, per fare squadra al fine di trovare risposte valide ed efficaci contro il Coronavirus che, partito dalla Cina, da settimane ha colpito l’Italia, l’Europa e l’intero mondo”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.