Condividi

Sicilia, Bar e ristoranti aperti anche di domenica per l’asporto e ok spesa in altro comune

sabato 9 Maggio 2020
cibo da asporto-delivery-take away-

Anche la domenica sarà possibile recarsi in bar e ristoranti siciliani e acquistare cibo e bevande da portare via. Lo stabilisce una circolare della protezione civile, la n. 15 dell’8 maggio 2020, che precisa come possono restare aperti bar, pasticcerie e ristoranti che svolgono questi servizi per la vendita di prodotti alimentari.

Il documento prevede che per svolgere queste attività è anche possibile recarsi in un altro comune rispetto a quello di residenza: “Per la suddetta ammessa finalità, ne consegue che è possibile l’eventuale spostamento da fuori comune”.

Ovviamente, la circolare raccomanda di evitare gli assembramenti e garantire il rispetto delle distanze interpersonali. Viene stabilito anche l’obbligo di indossare mascherine se le persone sono in fila per acquistare i prodotti da portare via.

Per la riapertura definitiva di bar e ristoranti, sia pure con modalità che garantiscano distanziamento sociale, si dovrà probabilmente attendere il 18 maggio, ma questo dovrà essere previsto in un nuovo Decreto del presidente del Consiglio. Nonostante in alcune regioni come la Calabria questi abbiano già riaperto.

L’orientamento potrebbe essere quello di aperture differenziate per regione a seconda della curva dei contagi.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.