Condividi

In fiamme l’auto di un consigliere comunale nel Siracusano

domenica 7 Giugno 2020
auto in fiamme
FOTO ARCHIVIO

Nuova intimidazione nel Siracusano con l’incendio, avvenuto ieri notte, 6 giugno, della macchina di un consigliere comunale di Priolo (Siracusa).

Il rogo di matrice dolosa ha divorato il mezzo nella disponibilità di Angelo Laposata ed ora sull’episodio è stata aperta una inchiesta dalla Procura di Siracusa che sta battendo anche la pista politica.

Un episodio analogo si era verificato nel novembre dello scorso anno quando fu data alle fiamme la macchina dell’assessore ai Lavori pubblici, Tonino Margagliotti.

Sull’avvertimento al consigliere comunale è intervenuto il sindaco di Priolo, Pippo Gianni: “Respingiamo con fermezza atti violenti e intimidatori come quello perpetrato ai danni del consigliere comunale Angelo Laposata, al quale nella notte è stata data a fuoco un’auto parcheggiata sotto casa. In giro troppi bugiardi e seminatori di odio, che alimentano l’animo già esasperato di alcuni. Esprimo estrema fiducia nelle forze di polizia, che sapranno sicuramente individuare i colpevoli dell’ignobile gesto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.