Condividi

A Palermo bocciata l’apertura di Decathlon. Fasola (Ugl): “Lentocrazia e burocrazia uccidono l’economia”

giovedì 18 Giugno 2020

Gli uffici comunali di Palermo del Suap rigettano l’istanza per la riconversione dell’ex area della Coca cola a Tommaso Natale e quindi il progetto dell’area commerciale da destinare a punto vendita Decathlon.

Sulla bocciatura dell’apertura di Decathlon interviene il sindacato Ugl  per voce del Segretario di Palermo Franco Fasola dichiarando: “Il Comune dice di no dopo due anni, un esempio eclatante di lentocrazia,  in quanto la destinazione urbanistica dell’area non è compatibile con la destinazione commerciale proposta, ancora cavilli burocratici che uccidono la nostra economia cittadina, un investimento di 20 milioni di euro sul territorio andato in fumo”.

Il sindaco Orlando leggiamo in una sua dichiarazione –  conclude Fasola  si dichiara contento   del fatto che nel tempo Palermo abbia riconquistato un interesse per gli investimenti e per i grandi brand, e ci parla pure di dialogo, a noi  risulta perfettamente  il contrario in riferimento alla  normativa urbanistica e per la pianificazione della città, urge a nostro avviso come già lanciato per il paese Italia  dal nostro Segretario generale Capone, un vero e proprio ‘piano  Marshall’, anche per il capoluogo regionale, al fine di  favorire un reale sviluppo e non micidiali  bocciature che uccidono l’economia e le opportunità di sviluppo e occupazione“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.