GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Con i locali chiusi oramai da un pezzo, a Piazza Sant’Anna, a Palermo, la musica a tutto volume diffusa dal motorino di un ragazzo che si è improvvisato dj sul posto ha richiamato decine di giovani che si sono messi a ballare e a cantare.
Tanto ‘improvvisato’, in effetti, il giovane che ha diffuso la musica non è, visto che da diversi anni ‘allieta’ le serate della movida palermitana con la diffusione ad altissimo volume della musica che gli astanti si trovano obbligati a sentire.
“Ieri sera Piazza Sant’Anna dopo le 2:00 – scrive su Facebook uno dei testimoni della scena – I locali sono già chiusi da un po’, come si può vedere dalle saracinesche. La musica proviene dal solito ragazzo col motorino che per sbarcare il lunario si improvvisa “dj in moto” in cambio di qualche spiccio. È vero che in quel punto il target è molto giovanile, ma è altrettanto vero che se io fossi aperto e avessi un’attività in quella zona e mi trovassi il ragazzo col motorino e la musica davanti la mia attività lo farei sloggiare, per il semplice fatto che il residente, dalla sua stanza da letto, potrebbe pensare che sia io, come a volte avviene“.
“Come vedete però – prosegue lo sfogo del giovane che ha pubblicato il video –,l’80% dei problemi deriva esclusivamente dalla mancanza di controllo del territorio, controllo efficace“.