“Noi alternativi al Pd-5stelle e al fronte sovranista”. È con queste parole che interviene Fabrizio Ferrandelli -componente della segreteria nazionale di +Europa – alla convention organizzata proprio dal partito – alla presenza anche del segretario nazionale Benedetto Della Vedova-nella cornice di Castel di Tusa.
“Mentre si svolge il congresso regionale del Pd, che sancisce una intesa per le prossime amministrative in Sicilia con il M5S, noi lanciamo una sfida innovativa, quella della creazione di un’alternativa liberal democratica ed ecologista”,continua Ferrandelli.
Alla convention presenti anche gli esponenti siciliani di Azione con Giangiacomo Palazzolo e Francesco Italia – e dei Verdi con Carmelo Sardegna e Raffaella Spataro e il sindaco di Castelbuono, Mario Cicero.
“Abbiamo più motivi per cercare una convergenza, una visione europeista e la responsabilità sui fondi che arriveranno e dovranno essere investiti sul futuro e non usati in modo assistenziale. E siamo alternativi a quelle forze populiste che pure stanno al Governo del paese e non vogliamo vadano al governo della regione. Se il Pd sceglierà il M5S come strategia di lungo periodo sceglie il populismo al governo: per la Sicilia sarebbe issare dalla Padella alla brace”.