Condividi

Vanno in vacanza a Malta e tornano con il Coronavirus: undici positivi nel Siracusano

lunedì 10 Agosto 2020
coronavirus

Aumentano i contagi da Covid19 nel Siracusano.

A Canicattini, nei giorni scorsi, erano risultati positivi tre ragazzi tornati da una vacanza a Malta. Ora, l’esito dei tamponi, fatti ai restanti della della comitiva, aggiunge altri otto casi.

“Al termine dei risultati dei tamponi arrivati nella serata di oggi ed eseguiti al gruppo di giovani rientrati giovedì a Canicattini Bagni dalle vacanze a Malta, dopo che tre di loro ieri avevano accusato i sintomi del Covid-19, sono in totale 11 quelli risultati positivi al contagio e 2 i negativi – spiegano dal Comune di Canicattini -. Frattanto, in via del tutto precauzionale per i cittadini-utenti, a seguito di un così ampio accertamento dei contagi, il sindaco Marilena Miceli ha disposto per lunedì 10 Agosto 2020 la chiusura degli Uffici comunali per la sanificazione e la disinfestazione”.

“Resteranno aperti per qualsiasi emergenza e informazione, come ricordano il sindaco Miceli e l’assessore alla Sanità, Mariangela Scirpo, solo gli uffici della Protezione Civile, presso il comando della Polizia Municipale in via Silvio Pellico 65, dov’è attivato il Centro operativo comunale”, conclude la nota del Comune.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.