Condividi

Capo Gallo va a fuoco, le fiamme si avvicinano a Mondello

lunedì 10 Agosto 2020

Fiamme nella riserva orientata di Capo Gallo, a Palermo. A fuoco, le sterpaglie di macchia mediterranea in particolare sul fronte della Riserva che si estende sul Monte che si frappone tra le borgate marinare di SferracavalloMondello. L’incendio si sta propagando sul fronte della montagna lato Mondello. Sul posto stanno operando squadre dei vigili del fuoco e del Corpo Forestale. In azione anche elicotteri.

Il lato della montagna che si affaccia su via dell’Olimpo è in fiamme ancora nella parte bassa, mentre in quella alta sembrano spente sebbene colonne di fumo si elevino ben alte in cielo. Il viavai di voli di elicottero dal porticciolo di Sferracavallo, da dove viene prelevata l’acqua, al luogo dell’incendio e’ continuo da questa mattina.

Nel pomeriggio è entrato in azione almeno un Canadair. L’incendio sembra essersi esteso. Una colonna di fumo e’ visibile anche da Sferracavallo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.