Un video girato da telecamere di videosorveglianza private a Sant’Agata di Militelo (Me) riprenderebbe chiaramente la presenza dell’Opel Corsa di Viviana Parisi, la dj 43enne trovata morta nelle campagne di Caronia. Lo riporta oggi il quotidiano “La Sicilia”.
Ambienti giudiziari confermano la presenza del filmato che attesterebbe la presenza della donna in quei 22 minuti nel comune nebroideo, senza aggiungere nulla sul contenuto.
Per gli investigatori conterrebbe “interessanti dettagli” del passaggio dell’automobile a Sant’Agata di Militello. Non è dato sapere se l’importanza attribuita a questo nuovo elemento sia legata al “cosa” si vede o al “dove” il video è stato ripreso.
Sul cadavere di Viviana sono state riscontrate lesioni (al torace, alle vertebre e al bacino) compatibili con una caduta dall’alto. Ed è molto probabile che la donna sia precipitata dal traliccio sequestrato dagli inquirenti.
Intanto proseguono per il decimo giorno consecutivo le ricerche del piccolo Gioele.
+++AGGIORNAMENTO ORE 11:20+++
IL PM: “NEL VIDEO C’È GIOELE IN AUTO”
Gioele era in auto con la madre quando Viviana Parisi è uscita dall’autostrada Palermo-Messina per recarsi a Sant’Agata di Militello. E’ quanto si evince dalla visione di un filmato registrato da una telecamera privata nel paese della costiera Tirrenica. Lo conferma il procuratore di Patti, Angelo Cavallo. “Abbiamo acquisito un video a Sant’Agata di Militello – spiega il magistrato – in cui si vedono la mamme e il bambino. E’ un punto importante per il proseguo delle indagini”.
“Iniziamo a ritenere che verosimilmente Gioele fosse con la madre al momento dell’incidente sull’autostrada. Stiamo continuando a fare tutte le verifiche del caso”. Aggiunge Angelo Cavallo, rilanciando “l’appello affinché chi ha visto qualcosa parli”.
Alla domanda se è stato trovato sangue in auto o tracce sul pilone presente nel luogo del ritrovamento del corpo il pm ha replicato: “non posso rispondere”.