Cambio al vertice di Riscossione Sicilia a Palermo. Nei giorni scorsi il Consiglio d’amministrazione ha deciso la sostituzione del direttore della sede provinciale del capoluogo siciliano. Al posto di Gaetano Romano, già direttore generale dell’ente all’epoca della presidenza di Antonio Fiumefreddo, arriva Fabio Giordano. Quest’ultimo, in precedenza, era stato direttore del personale della società.
Mistero sulle cause che hanno portato alla decisione del passaggio di testimone abbaastanza repentino di Riscossione Sicilia a Palermo. Alcune indiscrezioni non confermate parlano di un’incompatibilità rilevata dal cda riguardo alle cariche che sarebbero state assunte da Romano in società esterne. Si tratta, come detto, di voci: contattati da ilSicilia.it, i vertici di Riscossione Sicilia non hanno voluto dire di più: “Questo non posso dirglielo“, è stata la risposta ricevuta telefonicamente alla domanda sui motivi del cambio al vertice, mentre lo stesso Romano non ha risposto alla chiamata.
Certo è che la nomina di Giordano al posto di Romano è passata abbastanza in sordina, sebbene sul sito della società l’organigramma sia stato già aggiornato con il nome di Giordano alla voce ‘Direttore Sede provinciale di Palermo’. Sulla pagina web, di Romano, invece, non vi è più traccia. Resta il giallo sui perché della decisione del cda.