Condividi

Le fiamme devastano la Sicilia: vasti i roghi tra Palermo e Messina

domenica 30 Agosto 2020

Devastante la situazione nel Palermitano. Costeggiando le autostrade, roghi e fumo catturano la desolante realtà che ha come colonna sonora il suono dei canadair.

Sono diverse le aree colpite in cui stanno intervenendo gli uomini della Protezione Civile, dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine. Da ore stanno cercando di circoscrivere e spegnere gli incendi con un ulteriore appoggio dei mezzi aerei.

Gli incendi hanno colpito la zona del parco archeologico di Himera, nei pressi dello svincolo di Buonfornello. Altri roghi sono stati avvistati sul Monte Cuccio, a Misilmeri, a Lascari e a Termini Imerese.

Nel Messimene, invece, le fiamme costeggiano la montagna tra Tusa e Santo Stefano di Camastra.

** PEZZO IN AGGIORNAMENTO**

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Manovra quater, Abbate: “Provvedimenti importanti, passo decisivo sui Consorzi di Bonifica” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista ad Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.