Condividi

Non si fermano gli sbarchi a Lampedusa, attraccati altri due barchini

sabato 12 Settembre 2020
Sbarchi-migranti-croce rossa-cri-covid-moas-
FOTO ARCHIVIO

Non si fermano gli sbarchi a Lampedusa (AG). Due imbarcazioni a bordo delle quali si trovavano 68 migranti in tutto, sono approdate sull’Isola.

Il primo barchino, di 6 metri, è stato intercettato dalla Capitaneria di porto ad un miglio da Capo Ponente. A bordo, 21 tunisini fra cui 2 donne e due minori non accompagnati.

La seconda imbarcazione, di 7 metri, con a bordo 47 tunisini, fra cui una donna con bambina, è stata invece avvistata e bloccata a 4 miglia dalla costa da una motovedetta della Guardia di finanza.

IN 200 DALL’HOTSPOT A NAVE QUARANTENA

La prefettura di Agrigento ha intanto annunciato l’imbarco di 200 migranti dell’hotspot di Lampedusa sulla nave Azzurra.

Con questo trasferimento sono 124 le persone presenti nella struttura. In queste ore, sono in corso le attività per organizzare ulteriori trasferimenti nei centri quarantena della terraferma.

Stasera saranno imbarcati sul traghetto di linea 38 ospiti dell’hotspot e domani, all’esito dei risultati dei tamponi per il Coronavirus a cui si stanno sottoponendo i migranti, sara’ possibile effettuare ulteriori trasferimenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.