Non si fermano gli sbarchi a Lampedusa (AG). Due imbarcazioni a bordo delle quali si trovavano 68 migranti in tutto, sono approdate sull’Isola.
Il primo barchino, di 6 metri, è stato intercettato dalla Capitaneria di porto ad un miglio da Capo Ponente. A bordo, 21 tunisini fra cui 2 donne e due minori non accompagnati.
La seconda imbarcazione, di 7 metri, con a bordo 47 tunisini, fra cui una donna con bambina, è stata invece avvistata e bloccata a 4 miglia dalla costa da una motovedetta della Guardia di finanza.
IN 200 DALL’HOTSPOT A NAVE QUARANTENA
La prefettura di Agrigento ha intanto annunciato l’imbarco di 200 migranti dell’hotspot di Lampedusa sulla nave Azzurra.
Con questo trasferimento sono 124 le persone presenti nella struttura. In queste ore, sono in corso le attività per organizzare ulteriori trasferimenti nei centri quarantena della terraferma.
Stasera saranno imbarcati sul traghetto di linea 38 ospiti dell’hotspot e domani, all’esito dei risultati dei tamponi per il Coronavirus a cui si stanno sottoponendo i migranti, sara’ possibile effettuare ulteriori trasferimenti.