Condividi

Sparatoria a largo di Lampedusa, l’Unione Monarchica Siciliana: “Gdf rispolvera la sovranità”

mercoledì 30 Settembre 2020
Michele Pivetti Gagliardi
Michele Pivetti Gagliardi

“Ogni tanto l’Italia mostra i suoi figli migliori. Figli che ci ricordano quanto spirito di abnegazione, quanto coraggio e quanta professionalità le nostre Forze Armate riescono ad esprimere”. A dichiararlo è Michele Pivetti Gagliardi – vicepresidente nazionale e presidente regionale dell’Unione Monarchica Siciliana.

Il gesto dei militari della Guardia di Finanza nei confronti di alcuni pescherecci battenti bandiera tunisina hanno rispolverato un briciolo di spirito di sovranità nazionale che sembrava oramai sparito – prosegue -. L’Unione Monarchica Italiana, memore delle numerosa gesta eroiche a servizio della Nazione, sottolinea l’assoluta necessità di rafforzare il dispositivo navale a tutela delle nostre coste e del nostro territorio“.

“Le unità di stanza a Lampedusa sono insufficienti eppure svolgono un egregio ed encomiabile lavoro, per questo occorre che sia a Pantelleria che a Lampedusa le unità preposte alla tutela del territorio siano triplicate – conclude -. Un sentito ringraziamento alle Fiamme Gialle per lo straordinario impegno profuso al servizio dei cittadini”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.