Condividi

Sindaci della Lega contro il ripristino dell’Imu sulla prima casa: “Una follia fiscale”

domenica 18 Ottobre 2020

“Chiediamo che il governo smentisca categoricamente la possibilità di riesumare una tassa odiosa e ingiusta come l’Imu sulla prima casa, cancellata dopo anni di battaglie di civiltà” lo affermano i sindaci siciliani della Lega Matteo Francilia (Furci Siculo), Francesco Di Giorgio (Chiusa Sclafani), Anastasio Carrà (Motta Sant’Anastasia) e Salvatore Gallo (Palazzolo Acreide) in una nota in cui si schierano accanto ai mille primi cittadini della Lega in Italia che hanno preso posizione contro la paventata reintroduzione dell’Imu.

Si tratta di una vera e propria follia fiscale – continuano i sindaci del Carroccio – che poteva essere partorita solo da chi non ha visione e continua a navigare a vista mettendo a rischio la stabilità non solo delle imprese, cuore dell’economia, ma adesso anche la serenità delle famiglie già vessate oltre misura”.

E dalla Lega viene sempre l’allarme sulla situazione economica degli enti locali: “si continua a scaricare sui comuni servizi di ogni tipo – afferma Marikò Hopps, responsabile enti locali della Lega per la Sicilia occidentale – a cominciare da quelli nuovi richiesti dall’emergenza sanitaria, il tutto con le stesse esigue risorse che avevamo prima dell’emergenza Covid. Serve immediatamente dare un segnale ai comuni prima che sia troppo tardi” conclude Hopps.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.