Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con Decreto del Direttore Generale della Direzione Generale per il Patrimonio Naturalistico emanato in data 21.05.2020, ha approvato la Dotazione organica, la programmazione triennale del fabbisogno del personale 2020 – 2022 e il piano delle assunzioni 2020, di cui alla delibera del Consiglio Direttivo n. 3 del 27 febbraio 2020 dell’Ente Parco nazionale di Pantelleria.
Tenuto conto della programmazione del fabbisogno del personale approvata, al fine di garantire la necessaria funzionalità dell’Ente, si prevede di avviare le procedure concorsuali finalizzata ad assumere numero 6 unità, di cui 4 unità di Area C e n. 2 unità di Area B.
Al riguardo, allo scopo di assicurare la massima trasparenza, nonché l’efficienza, efficacia e celerità dalla procedura, “questo Ente Parco, intende rivolgersi a codesto Dipartimento e richiedere l’avvalimento della Commissione per l’attuazione del progetto di Riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni (RIPAM), per l’organizzazione e gestione dell’intera procedura concorsuale“, si legge nella comunicazione dell’Ente. “Tanto premesso, si chiede di valutare la richiesta in questione e, al contempo, di conoscere ogni ulteriore elemento informativo utile anche al fine della quantificazione dei costi a carico di questo Ente Parco”.