Condividi

Pullman travolto da treno a Vittoria, indagato l’autista

mercoledì 4 Novembre 2020
INCIDENTE FERROVIARIO
FOTO FB: CIUFER, Comitato pendolari siciliani

C’è un indagato per il disastro ferroviario che si è verificato ieri mattina, a Vittoria (Ragusa), al passaggio a livello nei pressi della “Fontana della Pace”: è l’autista del pullman, accusato di disastro ferroviario e di delitti colposi che hanno causato danni.

Le indagini sono eseguite dalla Polizia di Vittoria, coadiuvata dalla Polfer di Canicattì e dalla Scientifica.

Il treno regionale 26668 Modica-Caltanissetta ha travolto un pullman di linea che era rimasto fermo lungo la linea ferrata, non riuscendo a proseguire a causa della coda che si era creata per i mezzi in uscita dalla città, sottoposti a controlli per via della zona rossa.

Per fortuna, non ci sono state conseguenze Quando le sbarre si sono abbassate e l’autobus è rimasto intrappolato, un carabiniere in servizio nel posto di blocco e lo stesso autista hanno fatto scendere i passeggeri, salvando loro la vita. Solo l’autista del pullman ha riportato delle lievi lesioni e ora è stato anche multato per violazioni del Codice della strada.

 

 

LEGGI ANCHE:

Treno travolge pullman rimasto bloccato tra le sbarre del passaggio al livello

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.