Condividi

Coronavirus, positivo il sindaco di Bronte Firrarello | VIDEO

lunedì 9 Novembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

L’ex senatore di Fi e Pdl e attuale sindaco di Bronte Pino Firrarello, è risultato positivo al Covi-19, ed è in quarantena nella sua abitazione. Lo ha reso noto l’81enne leader di moderati del centrodestra nell’area sulla propria pagina Facebook.

Nonostante io e la mia famiglia avessimo effettuato qualche giorno fa un tampone di routine risultando negativi – scrive l’ex senatore – a seguito di un lieve attacco febbrile ho deciso di ripetere stamane il tampone, che ha dato esito positivo. Per adesso sto bene – aggiunge il sindaco di Bronte -. Continuerò a lavorare da casa con tutti i mezzi possibili per non far mancare il mio apporto. Oggi si insedierà la mia Giunta, a cui va il mio grazie, il mio in bocca al lupo, il mio augurio di poter lavorare in serenità. Evito di mandarvi un abbraccio, ma contate pure su di me!“.

Ieri a Bronte si è registrata la prima vittima da Covid-19, un pensionato di 81 anni, e il sindaco ha disposto la chiusura di due scuole elementari e di una media inferiore dopo dei tamponi positivi. Nella giornata di domenica, i casi di Covid-19 segnalati ufficialmente sono stati 140 positivi, due dei quali ricoverati in ospedale. Tra loro anche i 24, tra ospiti e operatori, di una casa di riposo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.