Condividi

Agrigento, parte il contributo a fondo perduto per le attività del centro storico

sabato 14 Novembre 2020
Agrigento

Parte il contributo a fondo perduto per le attività economiche e commerciali del centro storico di Agrigento. Le istanze saranno al via a partire da giorno 18 novembre.

L’agenzia delle entrate ha emanato le modalità ed i termini di presentazione delle istanze. Tale provvedimento mira al riconoscimento delle misure di sostegno per attività economiche e commerciali nei centri storici delle città d’arte, secondo l’art.59 del decreto 14 agosto 2020.

I DOCUMENTI NECESSARI

Il contributo spettante ai soggetti che hanno iniziato l’attività in data antecedente il 1 luglio 2020, si potrà richiedere mediante apposita istanza presente sull’area riservata sul sito dell’agenzie delle entrate e dovrà contenere: il codice fiscale del soggetto, persona fisica o persona non fisica, o del legale rappresentante dell’azienda che richiede il contributo, l’indicazione dei ricavi o compensi dell’anno 2019, l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi riferito ai mesi di giugno 2020 e giugno 2019, degli esercizi di cui al comma 1 dell’articolo 59 del decreto, nonché il codice catastale dei predetti comuni, e l’iban del conto corrente.

La trasmissione dell’Istanza può essere effettuata a partire dal giorno 18 novembre 2020 non oltre il giorno 14 gennaio 2021. Un’opportunità per le imprese del centro storico di Agrigento provate fortemente dalle conseguenze derivate dalle limitazioni a seguito del Covid-19.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.