GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Aderisce ufficialmente a Forza Italia, la parlamentare siracusana di Ora Sicilia, Daniela Ternullo, alla presenza del presidente dell’ARS, Gianfranco Miccichè e del capogruppo di Forza Italia, Tommaso Calderone.
Il partito guidato in Sicilia da Gianfranco Miccichè, con l’entrata della Ternullo raggiunge la quota di 14 parlamentari all’ARS divenendo il secondo partito in aula dopo il Movimento 5 Stelle, che conta 15 deputati regionali. Il gruppo di Forza Italia assume così maggiore centralità nel quadro politico regionale, all’interno della maggioranza che sostiene il governo di Nello Musumeci.
Daniela Ternullo è entrata all’Ars in sostituzione del deputato Giuseppe Gennuso sospeso per effetto della legge Severino dopo aver riportato la condanna da 1 a 2 mesi per traffico di influenze. La neo deputata di Forza Italia lascia Ora Sicilia dopo essere arrivata all’ARS con Popolari e Autonomisti – Idea Sicilia con 1.801 preferenze risultando la prima dei non eletti.
Tra gli obiettivi primari, c’è quello di rendere i giovani protagonisti della politica. “I giovani oggi sono stanchi della politica, la vedono marcia e trattata male. Voglio, quindi, costruire attraverso loro, e con loro, e portare avanti delle idee, rendendoli protagonisti”, dichiara.
LA DICHIARAZIONE DI MICCICHE’
“Non c’e’ alcuna campagna acquisti in corso. Non sollecito l’adesione a Forza Italia di nessuno. Dopo le recenti elezioni amministrative, essendo emerso chiaramente che siamo il primo partito con una proiezione nazionale mi sembra ovvio che siano in parecchi a volere aderire a FI“. Lo ha sottolineato il coordinatore regionale di Forza Italia, e presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè.
“La Dc che vuole rifondare Totò Cuffaro per lui e’ un’emozione, per me invece no”. Micciche’ inoltre ha sottolineato che “non sarebbe saggio in questo momento cosi’ drammatico, come e’ l’attuale, chiedere un rimpasto di governo. Pero’ ogni partito ha le proprie esigenze e quindi se chiede di riequilibrare la propria rappresentanza, cambiando qualche assessore, il presidente della regione Musumeci non puo’ non tenerne conto. La collocazione di Forza Italia rimane nell’ambito del centrodestra e mio compito in questa coalizione e’ quello, di rafforzare l’area moderata”.