Condividi

Comune, Ferrara (FI): “Manca il contatto tra l’Amministrazione e Palermo” | Video intervista

venerdì 25 Gennaio 2019

Guarda in alto la video intervista

A ilSicilia.it Fabrizio Ferrara consigliere comunale di Palermo, eletto con il Mov139, oggi in Forza Italia, parla del suo passaggio che potrebbe costare caro al sindaco Leoluca Orlando che proprio in questi giorni sta ascoltando i partiti della maggioranza per scegliere i nomi della nuova Giunta.

Una fase delicata per la sua Amministrazione, che non gode proprio di ottima salute, considerato che ci sono altre personalità che potrebbero prendere le distanze da lui e secondo il consigliere Ferrara: “Il tema di questi mal di pancia non è mai stato un posto in Giunta, perché sappiamo bene come il personaggio Orlando gestisce queste situazioni, il problema risiede nel come nel come si intende l’azione politica amministrativa e come questa può avere efficacia nella vita di tutti i giorni dei cittadini“.

Per quanto riguarda il passaggio in Forza Italia: “Non è cambiata la visione della città, ma è cambiata la visione dell’azione dell’amministrazione che posso dire che da mio punto di vista è stata un po’ deludente rispetto a quelle che erano le mie aspettative. Ritengo che sopra ogni cosa manchi il contatto tra l’Amministrazione e la città“.

Ma veramente questo rimpasto così auspicato e tanto discusso può apportare un cambiamento reale nella gestione amministrativa di Palermo, a un punto tale che vi siano dei benefici per la città, o potrebbe trattarsi, molto più semplicemente, di uno spostamento di pedine?

A questa domanda il consigliere Ferrara ha risposto: “Probabilmente la risposta è già nella domanda o se così non sarà forse il frutto della mia decisione di lasciare la maggioranza probabilmente ha prodotto qualche effetto“.

Guarda in alto la video intervista

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.