Condividi

Comune, Ferrara (FI): “Manca il contatto tra l’Amministrazione e Palermo” | Video intervista

venerdì 25 Gennaio 2019

Guarda in alto la video intervista

A ilSicilia.it Fabrizio Ferrara consigliere comunale di Palermo, eletto con il Mov139, oggi in Forza Italia, parla del suo passaggio che potrebbe costare caro al sindaco Leoluca Orlando che proprio in questi giorni sta ascoltando i partiti della maggioranza per scegliere i nomi della nuova Giunta.

Una fase delicata per la sua Amministrazione, che non gode proprio di ottima salute, considerato che ci sono altre personalità che potrebbero prendere le distanze da lui e secondo il consigliere Ferrara: “Il tema di questi mal di pancia non è mai stato un posto in Giunta, perché sappiamo bene come il personaggio Orlando gestisce queste situazioni, il problema risiede nel come nel come si intende l’azione politica amministrativa e come questa può avere efficacia nella vita di tutti i giorni dei cittadini“.

Per quanto riguarda il passaggio in Forza Italia: “Non è cambiata la visione della città, ma è cambiata la visione dell’azione dell’amministrazione che posso dire che da mio punto di vista è stata un po’ deludente rispetto a quelle che erano le mie aspettative. Ritengo che sopra ogni cosa manchi il contatto tra l’Amministrazione e la città“.

Ma veramente questo rimpasto così auspicato e tanto discusso può apportare un cambiamento reale nella gestione amministrativa di Palermo, a un punto tale che vi siano dei benefici per la città, o potrebbe trattarsi, molto più semplicemente, di uno spostamento di pedine?

A questa domanda il consigliere Ferrara ha risposto: “Probabilmente la risposta è già nella domanda o se così non sarà forse il frutto della mia decisione di lasciare la maggioranza probabilmente ha prodotto qualche effetto“.

Guarda in alto la video intervista

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.