Condividi

Coronavirus, Orlando: “Sono preoccupato ma basta con le pagelle dei colori”

giovedì 19 Novembre 2020

La Sicilia è arancione, ma basta con le pagelle dei colori“. Lo ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, intervenuto nel corso della trasmissione ‘Un giorno da pecora’, in onda su Rai Radio 1.

Stiamo iniziando ad avere molti contagiati e morti – ha aggiunto -. Io sono preoccupato. La Regione non ha fornito i dati, nemmeno quelli dei contagiati citta’ per citta’ ai singoli sindaci. Adesso qualcosa si sta muovendo, ma prima ho dovuto minacciare di chiudere le scuole“.

“C’e’ un divieto di stazionamento in tutto il litorale, i cittadini mi hanno ringraziato. Finalmente da oggi nelle scuole c’e’ uno screening di massa – prosegue -. Stiamo facendo 1.400 tamponi al giorno. Qualora questo screening dovesse fermarsi, emanero’ l’ordinanza di chiusura degli istituti”.

Voglio evitare che in Sicilia accada quello che e’ accaduto in Campania. Hanno sbagliato entrambi, sia De Luca che De Magistris, danno un segnale sbagliato“, ha concluso il primo cittadino palermitano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.