Nuovo bando della Protezione Civile per reperire 200 medici che saranno a disposizione delle Regioni per rinforzare il personale in caso di necessità e supportare le strutture sanitarie locali.
Il bando resterà aperto fino alle 20 del 23 novembre e riguarda tutti i medici abilitati alla professione, compresi quelli in pensione in possesso dell’idoneità psicofisica, con particolare riferimento ai medici specializzati in anestesia e rianimazione, malattie infettive, malattie dell’apparato respiratorio, medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza.
Non vi possono partecipare invece, sottolinea il Dipartimento della Protezione Civile, tutti i dipendenti pubblici e privati che operano nel settore sanitario e socio-sanitario in ambito nazionale, “per non pregiudicare i livelli di servizio attuali“.
Al reclutamento sono ammessi tutti i cittadini di Paesi dell’Ue di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità, che abbiano avuto il riconoscimento del proprio titolo, ovvero che siano in possesso di certificato di iscrizione all’albo professionale del Paese di provenienza.