Condividi

Vucciria, il condominio di Palazzo Lo Mazzarino vuole cancellare la scritta ‘Uwe ti ama’

venerdì 4 Dicembre 2020

Con una lettera indirizzata al’artista austriaco Uwe Jaentsch, molto conosciuto alla Vucciria di Palermo dove ha riseduto insieme alla compagna Costanza Lanza di Scalea per tanti anni, l’amministratore di Palazzo Lo Mazzarino ha avvisato della rimozione coatta della scritta in vernice rossa ‘Uwe ti ama‘, la scritta parte integrante dell’opera ‘Banca Nazion’ realizzata da Uwe.

Nel palazzo si stanno eseguendo lavori e l’amministratore ha informato i destinatari della missiva che ‘è ormai prossimo l’avvio delle lavorazioni e definizione dei prospetti. Per questa ragione – si legge – la invito, qualora interessato alla sua conservazione, a rimuovere la scritta in vernice rossa da lei apposta e presente sul prospetto del palazzo entro il limite inderogabile di 15 giorni (…) non potendo gli interventi subire ritardi”.

Nell’ultima riga, la postilla che non lascia spazio a interpretazioni: “Corre obbligo precisarle che, in caso contrario”, la scritta “sarà rimossa e danneggiata irrimediabilmente dalle maestranze, motivo per cui se ne declina ogni responsabilità”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.