Condividi

Coronavirus, pronta l’ordinanza di Musumeci. Rientri in Sicilia solo col tampone

martedì 8 Dicembre 2020
Nello Musumeci

E’ quasi tutto pronto per la nuova ordinanza anti contagi predisposta dal Presidente della Regione Nello Musumeci.

Screening a tappeto per chi arriva o rientra in Sicilia: sarà previsto l’obbligo del tampone rapido. I controlli saranno effettuati direttamente negli aeroporti e nei drive in.

Ancora da capire come ci si comporterà con chi arriva nei porti e nelle stazioni, mentre potrebbe essere prevista una deroga per chi arriverà in Sicilia con un tampone negativo già effettuato nel breve periodo. Il documento dovrebbe essere firmato domani ed entrare in vigore dal 15 dicembre.

Alla fine, la linea decisa dal governo regionale potrebbe essere di mediazione rispetto alle richieste rigide del Comitato tecnico scientifico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.