Condividi

Pubblica Amministrazione, l’assessore Grasso: “4,5 milioni di euro per digitalizzazione”

lunedì 21 Dicembre 2020
Bernardette Grasso
Bernardette Grasso

A seguito di risorse derivate dai fondi POC 2014/2020 per la realizzazione di investimenti da parte degli Enti locali, l’Assessorato delle Autonomie Locali ha emanato l’Avviso 4.2.2 per finanziare progetti con ricadute in diversi settori tra i quali, il sociale, la mobilità e per l’appunto, la digitalizzazione della pubblica amministrazione.

Il bando è il risultato di un lavoro lungo oltre un anno, grazie al quale nei mesi scorsi abbiamo già finanziato i progetti comunali per l’acquisto di scuolabus” afferma l’Assessore alle Autonomie Locali Bernardette Grasso.

Adesso è il turno della digitalizzazione degli Enti locali, mediante il finanziamento dei primi 69 progetti, per un importo di circa 4,5 milioni di euro“.

Certamente, nell’ottica di un più efficiente servizio al cittadino, la digitalizzazione delle procedure potrà garantire tangibili risultati in termini di semplificazione amministrativa“. ha concluso l’assessore Grasso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.