Condividi

Cinema. Virzì (Ugl): “La prima visione del nuovo film di Disney Pixar ‘Soul’ esclude i cinema”

lunedì 28 Dicembre 2020

É da giorni in visione  solo sulla piattaforma di Disney il nuovo capolavoro animato di Pixar Animation Studios “Soul” per la gioia di bimbi e adulti, un po’ meno degli esercenti cinematografici che per la prima volta non hanno proiettato  in prima visione  il tanto atteso cartone animato.

Non abbiamo altra scelta che vedere l’ultima fatica di Disney Pixar ,Soul sulla piattaforma on demand di Disney da cui per forza maggiore per via del contingente Covid 19 è in prima visione dal 25 dicembre” ,a dichiararlo è Filippo VirzìResponsabile dell’Ugl Creativi di Palermo.

Mi aspetto però che lo stesso  venga anche distribuito non appena sarà possibile anche nei cinema esclusi dalla programmazione, ma ovviamente a condizioni di notevole vantaggio per gli esercenti cinematografici, il fascino di vederlo al cinema non si può paragonare allo streaming,  Disney deve  la sua fortuna e il suo prestigio al maxi schermo questo è un punto fermo” .

I film della Disney devono tanto agli esercenti cinematografici i quali non accetteranno mai un ruolo secondario,  di loro condividiamo l’amarezza nel non essere stati i primi a programmare Soul,  non è questa la prospettiva che vogliamo,  il cinema non andava escluso con grave nocumento per tutto l’indotto“, conclude Virzì.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.