Condividi

2020, Musumeci: “In Sicilia reazione coraggiosa nell’anno peggiore” | VIDEO

giovedì 31 Dicembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Nel discorso di fine anno, diffuso in video, il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, nell’augurare un buon 2021 agli isolani, ha detto che l’anno che si chiude “è stato il più difficile dalla fine della Seconda guerra mondiale. Ma in Sicilia abbiamo affrontato l’emergenza sanitaria con prudenza e coraggio, la nostra prudenza e il coraggio di operatori sanitari, volontari, forze dell’ordine, sindaci, prefetti, commissari delle ex Province. Ringrazio tutti”.

Nel sottolineare che 55 mila persone sono guarite e hanno lasciato gli ospedali, il governatore ha ricordato “i siciliani che non ce l’hanno fatta: a loro va il mio commosso pensiero. Entro settembre tutti gli isolani – ha aggiunto – avranno la possibilità di vaccinarsi. Lo farò anch’io, con entusiasmo, quando sarà il mio turno”.

Infine, Musumeci ha ricordato che dall’inizio della legislatura, in tre anni, sono stati spesi 2,9 milioni di fondi comunitari e “neanche un centesimo sarà restituito a Bruxelles. Ha anche detto che 50 mila precari della pubblica amministrazione saranno assunti, dopo il recente pronunciamento della Corte costituzionale a favore di una legge approvata dall’Ars.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.