Condividi

“Progetto Siracusa”, Faraci: “Liberate il teatro comunale da una gestione privatistica”

giovedì 10 Gennaio 2019
Loredana Faraci
Loredana Faraci

Dopo tanto buon lavoro fatto sul teatro comunale, signor sindaco e assessore Granata, Progetto Siracusa ritiene assolutamente inopportuna un’ennesima possibile proroga alla società privata che sinora si è occupata della gestione dei siti culturali della città. Chiediamo di liberare questa città dalla gestione privata e di agire, come ogni saggio amministratore, affinché anche Siracusa abbia una sua Fondazione teatrale” questo quanto viene riportato in una nota di Loredana Faraci (Progetto Siracusa).

Riconsegnate questa città ad una gestione dei servizi culturali davvero trasparente, che non si limiti a mostrare solo il mostrabile e a nascondere il resto. Liberate il teatro comunale da una gestione privatistica che ha, finora, gestito in maniera personalistica il luogo per eccellenza siracusano. Scegliete, signor sindaco e assessore Granata, la formula della fondazione che nella trasparenza più assoluta coinvolga una figura di direttore artistico all’altezza (scelta con apposito bando nazionale), un cda composto da persone competenti e lei stesso, sindaco, come presidente”  prosegue la Faraci.

Riconsegnate, dopo anni di ambigue gestioni di denaro di cui nessuno è mai stato a conoscenza, il teatro a chi, in un modo o in un altro, di teatro si occupa, dalle associazioni, ai giovani e meno giovani professionisti. La città, anche quella che non vi ha eletto, vi sarà grata” conclude Loredana Faraci.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.