Condividi

Chiusura della mostra Ciclopica, Progetto Siracusa: “L’assessore Granata si dimetta”

venerdì 31 Maggio 2019

A causa del sequestro e chiusura della mostra Ciclopica da parte del Nucleo di Tutela del Patrimonio Artistico dei Carabinieri, Progetto Siracusa chiede le immediate dimissioni dell’assessore Fabio Granata, si legge in una nota a firma Salvo Sorbello, portavoce di Progetto Siracusa.

I Consiglieri Comunali di Progetto Siracusa hanno comunicato al Presidente del Consiglio che non parteciperanno a lavori di Commissione nei quali sia prevista l’audizione dell’assessore Granata” si legge ancora nel documento.

Gli sviluppi grotteschi della vicenda Ciclopica – afferma il capogruppo Ezechia Paolo Reale – non possono passare ancora una volta nel silenzio e nell’indifferenza. Progetto Siracusa non entra nel merito delle accuse che hanno portato al sequestro di due delle opere in esposizione, che saranno accertate nelle sedi giudiziarie competenti, e che, se vere (e ci si augura di no, per amor di patria) dovrebbero portare alle dimissioni del Sindaco, unico atto dignitoso possibile dopo il rifiuto altezzoso di revocare il protocollo d’intesa/convenzione, nonostante il voto unanime dell’intero Consiglio Comunale”.

Progetto Siracusa non accetta la menzogna verso la città di aver chiuso in fretta e furia la mostra con un cartello che intendeva far credere che fosse necessario procedere a lavori di manutenzione. Non accetta che ai turisti ed ai cittadini non sia stata data alcuna comunicazione al solo fine di coprire quanto di grave stava accadendo”  aggiunge Ezechia Paolo Reale

La responsabilità politica di tale puerile menzogna ricade interamente sulla giunta municipale ed in particolare sull’assessore Granata che mai avrebbe dovuto consentire di ingannare in tal modo la città esponendola ad una perdita di immagine ancora maggiore rispetto a quella conseguente alla già sgradevole circostanza che in una mostra da lui fortemente sostenuta un nucleo specializzato di Carabinieri ipotizzi che vengano esposte opere non autentiche. Progetto Siracusa sostiene l’azione di protesta dei suoi Consiglieri Comunali e chiede le immediate dimissioni dell’assessore Granata” conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it