Condividi

Comune di Palermo, Sabrina Figuccia: “Regolamento mercati, basta con l’illegalità”

giovedì 24 Gennaio 2019
Sabrina Figuccia

E’ inutile continuare a fare melina e perdere tempo: nessuno, in Consiglio Comunale, s’inventi una nuova commissione o sottocommissione per approvare il regolamento sui mercati“, afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc di Palermo, che prosegue: “L’unico vero obiettivo che dobbiamo raggiungere è quello di eliminare le sacche di illegalità strutturali che purtroppo ancora regnano all’interno dei due maggiori mercati cittadini, ortofrutticolo ed ittico, le cui condizioni, da troppo tempo, sono inaccettabili, come affermano, nero su bianco, gli stessi tecnici del Comune”.

Da una relazione dello scorso aprile, infatti, viene fuori, tra l’altro, che l’impianto antincendio non è stato ancora collaudato, la rete fognaria è inadeguata, interi padiglioni sono inutilizzabili perché inagibili, con conseguenti rischi per i concessionari e per lo stesso Comune che rischia di incorrere in sanzioni amministrative. Ma l’elenco delle criticità è lunghissimo” prosegue la Figuccia.

Come se non bastasse, gli stessi uffici comunali, più volte chiamati in causa, non sono quasi mai intervenuti, anzi le segnalazioni sono rimaste lettera morta come hanno scritto gli stessi tecnici di Palazzo delle Aquile. Insomma – conclude Sabrina Figuccia – la situazione è così grave che l’unica soluzione dovrebbe essere la chiusura di entrambi i mercati”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma della dirigenza, Abbate: “Presentati 26 emendamenti, evitare che la riforma si blocchi” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Ignazio Abbate ha deciso di allungare i tempi per la presentazione degli emendamenti, fissando il nuovo limite a martedì 16 giugno

BarSicilia

Maria Terranova a Bar Sicilia: “Termini Imerese modello per il campo largo. Candidata alle regionali? Continuo a fare la sindaca” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite di Bar Sicilia la regina delle preferenze in quest’ultime elezioni amministrative, la sindaca di Termini Imerese Maria Terranova

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it