Nello Musumeci rompe il silenzio dopo l’approvazione della Finanziaria e parla della Manovra passata all’Ars: “Quella appena votata è l’unica possibile dopo la batosta della Corte dei Conti“. Queste le parole in un’intervista al Giornale di Sicilia.
“Il bilancio che avevo preparato – precisa – è quello che avevo consegnato all’Ars il 20 dicembre, prima della decisione della magistratura. Da allora in poi quello che si è fatto lo si è fatto in condizioni di necessità e quindi non rispecchia del tutto la nostra volontà in termini di programmazione“.
Per Musumeci “Roma non può condannarci per una responsabilità che è dei governi precedenti. Mi aspetto che il via libera arrivi in tempi brevi“. Nel frattempo “abbiamo il dovere di pensare a soluzioni alternative. Ci lavoreremo a partire da domani“. E aggiunge: “La Sicilia per fortuna non gioca la sua partita su questo bilancio, attende l’investimento di 4 miliardi di fondi extra regionali a nostra disposizione“.
Musumeci interviene anche sulle voci di dimissioni che si erano diffuse dopo la bocciatura di alcune norme della Finanziaria: “Chi mi conosce bene sa che per me le dimissioni sono come le querele: non si annunciano ma si presentano. E io non ho alcuna intenzione di dimettermi”. Secondo il governatore “la coalizione deve ritrovare lo spirito di squadra“. Precisa, però, che “il rimpasto in questo momento non è all’ordine del giorno. Lo vorrò fare ma lo saprete il giorno dopo che lo avrò fatto“.