Guarda il video in alto
Elezioni amministrative, il congresso regionale appena concluso di #DiventeràBellissima e la scelta di Nello Musumeci di non schierarsi alle prossime Europee. Di questo e di tanto altro ha parlato Luca Tantino, responsabile Enti locali per Palermo e provincia del movimento fondato dal Presidente della Regione.
Sulla tornata elettorale per le elezioni amministrative del 28 aprile, Tantino mostra di avere le idee chiare: “Portiamo avanti la formula della coalizione ‘fotocopia’ di quella che oggi sostiene al’Ars il governatore. Un modello che si è dimostrato vincente in comuni come Partinco“, afferma il dirigente di DB.
Tantino torna anche sul congresso regionale di #DiventeràBellissima, allontanando l’ipotesi di un cambio di pelle del movimento: “Non è una svolta centrista – afferma – Abbiamo constatato che c’è uno zoccolo duro dell’elettorato moderato che non va a votare“. E per riportare questa fetta di popolo alle urne, dice Tantino “Non è servito nemmeno il malpancismo pentastellato”.
Una battuta anche sulla decisione di non schierarsi alle elezioni Europee annunciata da Nello Musumeci durante la fase congressuale: “Fa capire quanto il presidente Musumeci abbia a cuore la coalizione – dice Tantino -, questa è una posizione di garanzia. Dopo le Europee con mutati contesti della geografia politica si discuterà su come individuare posizionamenti di #DiventeràBellissima anche oltre lo stretto di Messina“.