Condividi

Condrò, Musumeci in visita in cantieri finanziati da governo regionale

venerdì 18 Febbraio 2022

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci si è recato in visita al Comune di Condrò, nel Messinese, per prendere visione di alcuni cantieri aperti e finanziati dal governo regionale.

Il governatore – accolto dal sindaco Giuseppe Catanese, dalla Giunta, dal presidente del Consiglio comunale e da diversi consiglieri – si è soffermato in particolare all’interno della chiesa madre dedicata alla Madonna del Tindari. Accompagnato dal parroco don Michele Chiofalo, ne ha apprezzato l’artistico arredo ligneo con l’altare maggiore e il tetto a cassettoni del transetto.

Musumeci ha assicurato alla comunità locale iniziative per il recupero dei beni culturali e del centro storico della cittadina tirrenica. La visita si è conclusa nell’Aula consiliare, dove il presidente si è soffermato con una rappresentanza di giovani, impegnati in attività parrocchiali e ricreative.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.