SCORRI LE FOTO IN ALTO
Ieri 10 marzo 2019 si è conclusa la prima “Settimana dei Musei”, evento svolto su tutto il territorio nazionale, durante il quale i musei ed i luoghi di interesse storico/culturale dovevano restare aperti e fruibili gratuitamente ai visitatori.
Come è andata a Palermo nella V Circoscrizione? I cancelli sono rimasti sbarrati sia al Villino Florio che a Villa Malfitano, mentre ai Giardini della Zisa, ricordiamo patrimonio dell’Unesco, la fontana non era attiva causando la stagnazione dell’acqua che genera cattivi odori. “Quando si riuscirà a garantire la piena fruizione di queste e delle altre bellezze cittadine con continuità?”
La denuncia arriva dall’Associazione ComPa che ha voluto girare all’Amministrazione cittadina questa domanda. “Il Comune purtroppo continua ad agire a macchia di leopardo sugli spazi comuni, i luoghi d’interesse storico/culturale e le aree verdi. Noi di ComPa siamo disponibili a collaborare affinché venga creato un percorso turistico con le appropriate segnaletiche, raggiungibilità con i mezzi pubblici e quant’altro può servire per lo sviluppo turistico della V Circoscrizione e di conseguenza di Palermo.
I cittadini che hanno idee e proposte per lo sviluppo turistico della città possono contattarci alle seguente email: asscompa@gmail.com“.